Anche da SALT è disponibile eSIM per Iphone


Attivare il vostro eSIM con iPhone XS, XS Max e XChe cos'è una eSIM?



La "e" sta per incorporata, il che significa che la scheda SIM è integrata nel dispositivo e non può essere rimossa.
Il produttore (come Apple, Samsung, Samsung, ecc.) installa il chip eSIM direttamente nello Smartphone, tablet o Smartwatch.
Salt trasferisce successivamente il profilo eSIM sul dispositivo, compresi i dati relativi all'abbonamento, il numero di telefono, ecc. Ciò significa che non è più necessaria una carta SIM fisica.
eSIM è disponibile in tutti i Salt Stores sotto forma di voucher eSIM. Trovare Salt Store.

Attivazione di un iPhone con eSIM



I modelli iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max con iOS 12.1 e versioni successive sono dotati di doppia SIM. Ciò significa che hanno una eSIM integrata e uno scomparto per schede SIM in cui è possibile inserire una nano SIM.


L'iPhone può funzionare sia con la sola eSIM o solo con la nano SIM o con entrambe le SIM utilizzate come doppia SIM. Nel caso in cui l'iPhone venga utilizzato con una sola SIM si consiglia di utilizzarlo con la Nano SIM e non con la eSIM.


La eSIM viene venduta in tutti i nostri Salt Store sotto forma di voucher eSIM (vedi foto sotto) allo stesso prezzo di una carta SIM, vale a dire CHF 49.-.





esim front.pngesim back.png







Processo di attivazione da fare sull'iPhone

 

Osservazioni importanti prima di iniziare il processo:
  • Assicurarsi che l’iPhone abbia un accesso a Internet attivo. Può essere su una rete Wifi o, se nell'iPhone è attiva una Nano SIM, è possibile utilizzare l'accesso mobile ai dati. Questo accesso a Internet è necessario per scaricare il profilo eSIM sull'iPhone.
  • Assicurarsi che l'iPhone abbia almeno la versione iOS 12.1.

Per attivarlo:
1. Andare alle impostazioni dell'iPhone
2. Selezionare “Mobile Data” 
3. Cliccare su “Aggiungi piano cellulare”
4. Scansionare il codice QR che si trova sul eSIM voucher
5. Cliccare su “Aggiungi piano cellulare”
6. Premere “OK” su Piano cellulare non certificato*
Per ulteriori informazioni, consultare le istruzioni Apple.
* Questo messaggio di avvertimento non influisce in alcun modo sull'utilizzo dell'iPhone. Apple rimuoverà questo messaggio a partire da ottobre 2019.  
Ho bisogno di un PIN SIM per la mia eSIM?
Per impostazione predefinita, il PIN della SIM è disattivato sulla eSIM. Tuttavia, se necessario, può essere riattivato. Il PIN si trova sul voucher del profilo eSIM. Il PIN può essere attivato nelle impostazioni dell'apparecchio. Il PIN può essere modificato dopo averlo immesso per la prima volta.



Come posso vendere o cedere un dispositivo eSIM?
Se si desidera vendere o regalare un dispositivo eSIM, reimpostare tutte le impostazioni del dispositivo. In questo modo si cancella il profilo eSIM.
Aprire le impostazioni del dispositivo.
Selezionare "Generale" > "Reset" e fare clic su "Cancella impostazioni e contenuti".

Posso passare da una scheda SIM fisica esistente ad una eSIM?

Sì, è facile passare a una eSIM a condizione che il dispositivo supporti la funzione eSIM. È possibile conservare il numero di telefono corrente. È possibile ottenere una eSIM in tutti i nostri Salt Store al prezzo di CHF 49.-.

Come si utilizza la funzione dual SIM sui dispositivi Apple con eSIM?
Per informazioni sull'uso della dual SIM sull'iPhone XR/XS/XS/XS Max, contattare Apple.

Come funziona WhatsApp con la funzione eSIM o dual SIM?
WhatsApp funziona nello stesso modo in cui funziona con la eSIM e con una scheda SIM convenzionale. Tuttavia, se WhatsApp viene utilizzato con una dual SIM, è possibile registrare e utilizzare un solo numero di telefono per WhatsApp sul dispositivo.

Mobile ID è disponibile con una eSIM?
Mobile ID non è attualmente disponibile con una eSIM.

eSIM è disponibile anche per PrePay?
Sì, eSIM è disponibile allo stesso modo della carta SIM fisica per i clienti PrePay Salt.

Commenti

Posta un commento