yallo swype – il nuovo abbonamento di telefonia mobile in formato app

  • 100 % digitale: swype è il primo abbonamento svizzero di telefonia mobile che funziona solo tramite app
  • 100 % innovativo: swype è il prodotto della piattaforma cloud di Amazon Web Services
  • 100 % illimitato: swype offre in tutta la Svizzera una flat rate per chiamare e navigare
  • 100 % onesto: piano tariffario trasparente e conveniente – swype daily per CHF 2.– oppure swype monthly per CHF 39.–
  • Chi è interessato può registrarsi fin da subito per effettuare una prova gratuita di swype
«Le novità provenienti dal mondo digitale sono in continua evoluzione ed è proprio per questo motivo che abbiamo sviluppato swype. Chi è cresciuto nell’era della digitalizzazione conosce questo mondo e ha le idee ben chiare sui servizi che Telco debba offrire. Ovvero un servizio possibilmente semplice e illimitato a prezzi onesti, con un design e un approccio nuovo e intuitivo. Si tratta di una specie di Netflix per l’abbonamento di telefonia mobile», commenta Giuseppe Bonina, Managing Director YOL Communications.

Nessuna sorpresa – impossibile pagare di più
Con swype i clienti possono navigare illimitatamente e sempre con la massima high-speed. La flat rate in tutta la Svizzera è valida anche per le chiamate verso la rete svizzera di telefonia mobile e fissa. Swype include tre opzioni di prezzo – semplice e chiaro. Per ciascuna di esse i clienti scelgono in anticipo se vogliono utilizzare swype su base giornaliera o per un mese intero. Anche il pagamento avviene in forma anticipata: l’offerta ha un costo di CHF 2.– al giorno oppure CHF 39.– al mese. Per gli utenti in territorio nazionale e all’estero esiste l’opzione extra «International & Roaming» che ha un costo giornaliero di CHF 3.– e consente conversazioni internazionali, navigazione e chiamate illimitate in 25 paesi.1 Incluso controllo dei costi. E massima libertà: i clienti possono disdire il contratto con effetto immediato in qualsiasi momento – senza durata minima del contratto.

Per coloro che pensano e agiscono in modo digitale
L’onboarding di swype è semplice ed è possibile solo tramite cellulare sulla app swype. Bastano pochi click e tre minuti di tempo per diventare cliente swype. Ecco come funziona: selezionare la tariffa desiderata (giornaliera o mensile), ordinare la carta SIM gratuita, confermare l’identità digitale e pagare tramite TWINT o carta di credito. Fatture e solleciti sono acqua passata. Chi che ha domande o input su swype può avviare una conversazione chat in modo del tutto semplice tramite WhatsApp direttamente all’interno dell’applicazione.

Concetto innovativo, realizzato entro 100 giorni
La configurazione del server ha reso possibile la realizzazione di questa esperienza del cliente in modo del tutto innovativo in meno di 100 giorni. Quando è stato sviluppato swype, al centro dell’interesse vi erano aspetti come la semplicità, l’autonomia del prodotto e il continuo miglioramento della fruibilità da parte del cliente. Per questo motivo yallo punta sul know-how di Amazon Web Services e Moflix. La soluzione chiave innovativa sviluppata da yallo in collaborazione con i suoi partner si basa su una serie di microservizi offerti da Amazon Web Services. In questo modo è possibile gestire ulteriori servizi basati sulla tecnologia cloud, come ad esempio l’identificazione del cliente, la contabilità e l’assistenza clienti. Tutti i dati personali vengono trattati conformemente alla disposizione legislativa in materia ed elaborati all’interno di infrastrutture sicure e con certificazione ISO (27001).

Abbiamo suscitato il suo interesse? Anche se l’offerta verrà lanciata solo tra qualche settimana, i clienti si possono preregistrare fin da subito per ottenere swype e iniziare familiarizzare con il prodotto durante la fase beta di alcune settimane. La prova inizia tra circa tre settimane. Link per andare alla registrazione: www.yalloswype.ch.   

Commenti