Il 27 febbraio 2019 Sunrise ha annunciato la firma di un accordo vincolante per l'acquisizione dell'operatore cavo svizzero UPC Svizzera, società interamente controllata da Liberty Global, per un valore aziendale di 6,3 miliardi di franchi.
L'operazione è trasformativa e rafforza la posizione di Sunrise come Challenger convergente leader nel mercato svizzero delle telecomunicazioni. In qualità di secondo maggiore fornitore nei settori della telefonia mobile, della televisione, della banda larga fissa e della rete fissa, la nuova società risultante dalla fusione avrà le dimensioni per guidare l'innovazione, investire in nuovi servizi, aumentare ulteriormente la soddisfazione dei clienti e conseguire la crescita puntata attraverso prezzi attrattivi. Sunrise si trova in una posizione migliore per promuovere la concorrenza con vantaggi diretti per l'economia e i consumatori svizzeri, nonché per i clienti e gli azionisti di Sunrise.
Sunrise si aspetta l'approvazione delle autorità di concorrenza, poiché l'acquisizione di UPC Svizzera intensificherà la concorrenza nel mercato delle telecomunicazioni. La decisione della COMCO è prevista al più tardi per l'inizio di ottobre 2019. Sunrise prevede che la transazione sarà completata nel quarto trimestre del 2019.
Commenti
Posta un commento