Nell'ambito del suo piano di crescita, UPC effettua massicci investimenti in favore della clientela e di misure volte a incrementare la soddisfazione dei clienti. Grazie a questi investimenti i clienti beneficeranno non solo di una navigazione ancora più veloce e della migliore esperienza televisiva in Svizzera, ma all’occorrenza potranno anche comunicare con l'azienda in tempi ancora più rapidi. Per realizzare questo obiettivo, nel corso dell’anno l’azienda investirà oltre 40 milioni di franchi dei costi d’investimento complessivi per il 2019 nell’infrastruttura, nei prodotti e nel servizio clienti.
Severina Pascu, CEO UPC: “Oggi disponiamo di una ricca gamma di prodotti e servizi innovativi e molto attraenti a livello di prezzo. La nuova esperienza televisiva tanto apprezzata dai nostri clienti, Internet con velocità di navigazione pari a 600 Mbit/s in tutta la Svizzera oppure le allettantissime offerte nel campo della telefonia mobile con roaming incluso nei Paesi dell'UE. Per fare in modo che anche chi è già cliente possa beneficiare di questi vantaggi, abbiamo lanciato un programma di due anni che ci consentirà di offrire i nuovi prodotti e le nuove velocità anche a chi è già cliente.”
Anche chi è già cliente può fruire dei nuovi prodotti.
Il programma ci consente di sostituire i vecchi prodotti dei clienti con quelli nuovi, e nella maggior parte dei casi questo avrà un effetto positivo sul rapporto qualità/prezzo. I relativi gruppi clienti saranno informati individualmente sulle varie possibilità. Per il 99% dei clienti è possibile mantenere l’attuale prezzo. Inoltre, l’azienda rinuncia alle spese di attivazione e si assume i costi di spedizione dei nuovi prodotti. Pascu: “Oltre il 50 percento dei clienti della TV digitale potrà utilizzare il nuovo UPC TV Box entro la fine dell’anno. Inoltre, per alcuni clienti abbiamo elevato la velocità di navigazione nel quadro del programma. E nel corso dell’anno lo faremo anche per tanti altri clienti. Investiamo anche nel servizio clienti affinché sia possibile risolvere i quesiti dei nostri clienti in modo più semplice e rapido.”
UPC TV e offerte gigabit che proiettano l’azienda verso il futuro
Dal lancio sul mercato della nuova esperienza televisiva a ottobre 2018, sono stati messi in funzione già oltre 130 000 UPC TV Box. Unitamente alla TV App ottimizzata, UPC offre ai suoi clienti un’esperienza televisiva a tutto tondo sia a casa che fuori casa. Inoltre, l’azienda investe nella sua infrastruttura e in un nuovo modem, per rendere possibile nel corso dell’anno la navigazione gigabit. Questo passo rappresenta una pietra miliare sul percorso verso i 10 Gbit/s; velocità raggiungibili anche e soprattutto grazie alla rete via cavo in fibra ottica già proiettata al futuro di cui l'azienda dispone su tutto il territorio. UPC sarà in grado di fornire la velocità gigabit a 3 milioni di economie domestiche, sia in città che in campagna.
Commenti
Posta un commento