«Der Traum» (Il sogno): MySports e C-FILMS presentano la serie TV sulle giovani leve dello sport svizzero


MySports dedica sette serate a giovani talenti dello sport svizzero e accompagna la loro scalata verso il successo. In collaborazione con la casa di produzione C-FILMS, il canale sportivo ha deciso di seguire da vicino per un anno giovani promesse delle discipline più disparate: sci, basket, atletica leggera, box, calcio e tennis. Il risultato? Un canale strepitoso, ricco di emozioni. Ogni lunedì dalle ore 20:15 su MySports One.    
Eliane Christen, sciatrice diciannovenne originaria di Hospental; Kevin Blaser, 19 anni, giocatore di basket bernese; Andri Beiner, boxer diciottenne dell’Oberland bernese; Jérémy Guillemenot, ginevrino ventunenne, calciatore professionista; Sarah Atcho, 24 anni, sprinter del Canton Vaud e Leonie Küng, tennista diciottenne del Canton Sciaffusa. Tutte promesse dello sport nella categoria juniores e con la speranza di diventare un giorno sportivi d’élite. Sono i protagonisti di «Der Traum» (Il sogno), la nuova serie in onda il lunedì sera su MySports.

Spiccate personalità con speranze e timori
Il documentario, prodotto da C-Films e suddiviso in sette puntate, accompagna i sei atleti nel loro percorso di crescita da talento juniores fino ai massimi livelli dello sport per adulti. I riflettori sono puntati sulle loro personalità e sull’ambiente circostante, in particolare su speranze e timori dei ragazzi.

Oltre un anno di lavoro al final cut
La redazione MySports che affianca la conduttrice Steffi Buchli e la produttrice di C-FILMS, Anne Walser (nota per «Zwingli»,«Wilder»,«Una campona per Ursli»,«Grounding»), con la loro troupe, hanno lavorato per oltre un anno alla realizzazione di «Der Traum» (Il sogno). Ben tre ore e mezza di materiale video, selezionati e montati alle battute finali, hanno dato vita a interessanti cortometraggi, incentrati sulle personalità più disparate pronte a tutto per raggiungere l’apice del successo almeno una volta nella vita.

Steffi Buchli a dibattito con gli esperti sul sostegno dei giovani talenti
MySports lancia la serie-documentario «Der Traum» (Il sogno) che prevede anche un dibattito con gli esperti in merito al tema delle giovani promesse del mondo sportivo (lunedì 2 settembre 2019 dalle ore 20:15 su MySports One). Steffi Buchli accoglie in studio l’ex sciatrice e campionessa olimpionica di discesa libera Dominique Gisin, l’ex campione di tennis Marco Chiudinelli e Sandro Burki, ex calciatore e attuale direttore sportivo dell’FC Aarau, con i quali discute in merito a sogni e speranze. È possibile pianificare il successo? Quanto contano il talento e la passione nella scalata verso la vetta? Quale ruolo svolgono le squadre, le associazioni e le scuole? Questi sono i quesiti principali affrontati durante il talk-show.

Un secondo dibattito è previsto a chiusura della serie, lunedì 14 ottobre 2019. Parteciperanno il direttore sportivo Fredy Bickel (FC Zürich, BSC Young Boys Bern e SK Rapid Wien), l’ex asso della scherma Fabian Kauter e il campione olimpionico di canottaggio Mario Gyr.

«Der Traum» (Il sogno), calendario:

·        lunedì 2 settembre 2019, dalle ore 20:15 alle ore 21:30 su MySports One:
         episodio pilota con tutti i protagonisti seguito dal dibattito in studio con gli esperti
·        lunedì 9 settembre 2019, dalle ore 20:15 alle ore 20:45 su MySports One:
         «Der Traum» (Il sogno) con Eliane Christen, sci
·        lunedì 16 settembre 2019, dalle ore 20:15 alle ore 20:45 su MySports One:
         «Der Traum» (Il sogno) con Kevin Blaser, basket
·        lunedì 23 settembre 2019, dalle ore 20:15 alle ore 20:45 su MySports One:
         «Der Traum» (Il sogno) con Sarah Atcho, atletica leggera
·        lunedì 30 settembre 2019, dalle ore 20:15 alle ore 20:45 su MySports One:
         «Der Traum» (Il sogno) con Andri Beiner, box
·        lunedì 7 ottobre 2019, dalle ore 20:15 alle ore 20:45 su MySports One:
         «Der Traum» (Il sogno) con Jérémy Guillemenot, calcio
·        lunedì 14 ottobre 2019, dalle ore 20:15 alle ore 21:30 su MySports One:
         «Der Traum» (Il sogno) con Leonie Küng, tennis, seguito dal dibattito in studio con gli esperti

Commenti