Navigazione alla velocità di un giga in tutta la Svizzera: UPC si prepara al lancio delle offerte giga.

UPC è nel pieno dei preparativi delle offerte a 1 giga che nel corso di quest’anno verranno lanciate in tutta la Svizzera e con questo contribuisce in modo fondamentale alla digitalizzazione in Svizzera. A tal fine l’azienda ha operato continui investimenti mirati nella sua infrastruttura di cavi. Un’altra tappa verso la navigazione alla velocità di un giga è anche la modifica dell’elenco dei canali TV che avrà luogo il 27 agosto, e al termine del quale i clienti dovranno effettuare una ricerca di canali manuale.
In concomitanza con il piano di crescita, all’inizio dell’anno UPC ha iniziato con i preparativi per il lancio delle offerte per la navigazione a un gigabit nell’intera rete UPC. Nel corso di quest’anno l’azienda investe 275 milioni CHF nella sua gamma di prodotti, la rete e il servizio clienti. Grazie a questi investimenti quest’anno sarà possibile offrire velocità di navigazione di un gigabit in tutta la Svizzera. Grazie alla sua sofisticata tecnologia di cavo in fibra ottica, UPC è l'unico fornitore in Svizzera in grado di lanciare la navigazione alla velocità di un giga nel suo bacino di utenza, sia nei centri urbani che extra urbani. A differenza della concorrenza che attualmente offre la navigazione alla velocità di un giga soltanto nelle zone urbane.

Severina Pascu, CEO UPC: «Con l'introduzione dell'offerta 1 giga portiamo la digitalizzazione in Svizzera a un nuovo livello.

Da un lato, le regioni rurali, quindi sia i clienti privati che quelli commerciali in tutta la Svizzera ottengono per la prima volta la possibilità di fruire della navigazione alla velocità di un gigabit e  dall'altro offriamo alle città che già fruiscono della velocità di navigazione a un gigabit un’alternativa interessante.

La rete verrà ottimizzata mediante un cambiamento dei canali.

Nell'ambito dei preparativi per la navigazione a una velocità di un giga, il 27 agosto tra le ore 1.00 e 12.00 UPC apporterà alcune modifiche alla sua rete. È possibile che questa operazione influisca su singoli servizi TV.

A lavoro ultimato la maggior parte dei televisori, l'attuale UPC TV Box e il ricevitore Horizon rileveranno automaticamente le modifiche ed eseguiranno una ricerca dei canali digitali.

I clienti con uno di questi dispositivi non dovranno fare alcunché. Tuttavia, alcuni modelli TV di vecchia generazione collegati direttamente alla rete via cavo di UPC potrebbero richiedere una ricerca manuale dei canali. Informazioni dettagliate e le istruzioni per singoli dispositivi sono disponibili alla pagina: www.upc.ch/passaggio

Commenti