Ci siamo! La nuova velocità di 1 gigabit è ora disponibile in tutto il bacino di utenza UPC, sia in città che in campagna. Per l’occasione, UPC ha modificato il suo portfolio tradizionale e introdotto un nuovo modem Internet. Inoltre, diventa il primo operatore di telecomunicazioni in Svizzera a offrire un diritto di recesso di 100 giorni per i suoi abbonamenti TV e Internet. Si tratta di un modello estremamente innovativo e orientato al cliente.
UPC ha lanciato durante la notte la nuova velocità massima di navigazione di 1 Gbit/s per i suoi abbonamenti Internet e TV in tutta la Svizzera. Nel concreto, ciò significa che i nuovi prodotti saranno disponibili per tutte le economie domestiche all’interno del suo bacino di utenza, dunque in oltre il 75% dei nuclei familiari svizzeri. «Siamo davvero lieti di poter offrire ai nostri clienti una connessione Internet di prim’ordine, sia in città che in campagna, grazie alla nostra potente infrastruttura di rete via cavo. In tal modo, UPC si conferma leader in termini di velocità in Svizzera», dichiara Severina Pascu, CEO di UPC. «Degli oltre 6 milioni di persone che vivono all’interno del nostro bacino di utenza, per la prima volta, oltre 4 milioni di utenti potranno disporre della connessione veloce e affidabile da 1 gigabit.»
Nuovo portfolio e Giga Connect Box con un design smart
I clienti che optano per Internet a 1 Gbit/s riceveranno il nuovo e potente Giga Connect Box. Questo modem colpisce per il suo design semplice e smart nonché per una maggiore portata Wi-Fi grazie a undici antenne integrate.
Il portfolio Happy Home e Connect è stato arricchito con i prodotti Happy Home Giga (con la nuova UPC TV) a CHF 119.- al mese e Connect Giga a CHF 89.- al mese. Entrambi propongono la velocità di 1 Gbit/s. Il lancio della nuova velocità è accompagnato da un’interessante promozione disponibile per i nuovi clienti dal 25 settembre al 24 novembre: Happy Home Giga a soli CHF 59.- al mese per 24 mesi.
Diritto di recesso di 100 giorni: novità assoluta nel settore delle telecomunicazioni
Un’altra novità introdotta da UPC è il diritto di recesso di 100 giorni per tutti gli abbonamenti Happy Home e Connect. Tutti i nuovi clienti avranno 100 giorni di tempo per modificare, in qualsiasi momento e senza alcun rischio, il proprio abbonamento Internet o TV o per recedere dal contratto per la fine del mese. Questo modello viene adottato per la prima volta nel settore delle telecomunicazioni in Svizzera. Dichiarazione di Stefan Fuchs, Chief Marketing Officer di UPC Svizzera: «Il nostro obiettivo è entusiasmare quanti più clienti possibili in merito ai nostri prodotti. Ispirandoci ad altri settori, abbiamo introdotto un modello innovativo e orientato al cliente, grazie al quale, tutte le persone interessate potranno scoprire i nostri prodotti in assoluta tranquillità e lasciarsi piacevolmente sorprendere.»
1 Gbit/s a breve disponibile anche per i clienti aziendali
Nelle prossime settimane verrà lanciato un nuovo portfolio anche per i clienti UPC Business, che potranno dunque usufruire allo stesso modo della nuova velocità di navigazione di 1 Gbit/s. Le nuove offerte si rivolgeranno in primo luogo alle piccole aziende e ai liberi professionisti. In tal modo si garantisce che, anche in caso di accesso simultaneo alla rete Wi-Fi, tutti gli utenti possano usufruire della stessa velocità di download.
Una tecnologia moderna per tutto il Paese
E non è tutto! UPC investe continuamente nella propria infrastruttura in fibra ottica per offrire la larghezza di banda desiderata dai clienti in tutto il suo bacino di utenza. Dichiarazione di Severina Pascu: «La nostra infrastruttura dispone di un enorme potenziale e con la nuova velocità di 1 Gbit/s compiamo un passo ulteriore verso il raggiungimento della velocità di 10 Gbit/s e oltre via cavo in tutto il territorio nazionale. Siamo dunque preparati ad affrontare alla perfezione il futuro digitale e a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.»
Ulteriori informazioni sul nostro nuovo portfolio sono disponibili nella panoramica allegata e sul nostro sito Internet: upc.ch/giga
Commenti
Posta un commento