UPC investe diversi milioni di franchi per offrire ai suoi clienti le ultime novità in termini di innovazione.

Nell'ambito del suo piano di crescita, UPC effettua massicci investimenti a favore della clientela e delle misure volte a incrementare la soddisfazione dei clienti. Nella primavera 2019, l’azienda ha avviato un programma di «Customer First», volto a ottimizzare ulteriormente la propria rete, i propri prodotti e il servizio clienti, con particolare attenzione ai clienti esistenti. Grazie a questo programma, oltre 150 000 clienti stanno già fruendo del nuovo modo di guardare la TV, inoltre più di 240 000 clienti navigano a una velocità Internet doppia o superiore rispetto a quella originaria.  Con effetti positivi nella maggior parte dei casi nell’ambito del rapporto qualità-prezzo e della customer experience. UPC ha constatato un notevole aumento del livello di soddisfazione di questi clienti, questo significa che il programma sarà portato avanti anche nel nuovo anno.
Nell’anno in corso UPC ha investito oltre 275 milioni di franchi nella sua infrastruttura di rete, nei suoi prodotti, nel servizio clienti e nei processi e sistemi.

Oggi UPC è in grado di proporre interessanti offerte di telefonia mobile tra cui il roaming nell’UE sulla rete mobile più potente della Svizzera, una velocità di navigazione a 1 Gigabit nell'intero bacino di utenza e un'esperienza TV unica con contenuti sportivi esclusivi. Grazie a questi investimenti i clienti beneficeranno non solo di una navigazione ancora più veloce e della migliore esperienza televisiva in Svizzera, ma all’occorrenza potranno anche comunicare con l'azienda in tempi ancora più rapidi. Nel frattempo UPC offre una gamma completa di prodotti e servizi innovativi a prezzi interessanti e continua a porre l’accento sull’incremento della soddisfazione dei suoi clienti esistenti.

 
I clienti beneficiano di nuovi prodotti e velocità di navigazione più elevate.

Al fine di consentire a quanti più clienti possibile di beneficiare dei nuovi prodotti e di navigare a una velocità ancora più elevata, nell’ambito del suo piano di crescita, a giugno 2019 UPC ha avviato un programma di «Customer First» di due anni. Questo programma, che sarà portato avanti e ampliato anche nel 2020, consente di sostituire i vecchi abbonamenti dei clienti con le ultime novità in termini di offerte e innovazioni, nella maggior parte dei casi, incidendo positivamente sul rapporto qualità-prezzo e generando un valore aggiunto per i clienti. Inoltre, l’azienda rinuncia alle spese di attivazione e si assume i costi di spedizione dei nuovi prodotti. I relativi gruppi clienti saranno informati individualmente sulle varie possibilità. Nel 2019 i clienti interessati hanno evidenziato un tasso di partecipazione molto elevato nella scelta dell'opzione desiderata.

A sei mesi dal lancio, il programma sta già dando i primi frutti: «Grazie al programma avviato nella primavera del 2019, oltre 150 000 ulteriori clienti beneficiano di una migliore esperienza TV con l'innovativo UPC TV Box - in totale annoveriamo già oltre 250 000 UPC TV Box sul mercato svizzero. Inoltre, grazie a questo programma, altri 240 000 clienti possono navigare in Internet a una velocità molto più elevata. Tutti questi cambiamenti hanno avuto un impatto positivo sulla customer experience e sulla  soddisfazione dei clienti», dichiara Severina Pascu, CEO di UPC. «I primi risultati sono molto positivi ed è per tale motivo che continueremo a portare avanti il ​​programma nel 2020».

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